L'Arcano inesistente.

Tra i Trionfi c'è chi è Matto e non sa dove stare. C'è chi è Appeso e deve decidere. C'è chi "cerca l'Uomo" con le lampade ad olio e chi è Senza Nome e fa molta paura.
Poi c'è Naeratus: l'Arcano inesistente.

lunedì 1 febbraio 2010

Naeratus, le estrazioni dentarie e le motivazioni religiose.

Mattinata dalla dentista.

Naeratus resiste da mesi contro l'ipotesi incombente di volerle togliere i denti del giudizio. La sua battaglia personale ormai era diventata questione di etica.

La fifa terribile che mi oppone monadisticamente al mondo dei dentisti (e a quello dei medici in genere, anche se uno, l'Eletto, si salva da questa impietosa categorizzazione) mi aveva fatto addurre le più pesanti tra le motivazioni. Infatti, alla fine, visto che dire “Ho paura dei tagli” o “No! Il sangue no!!!” scatenava ancora maggior sadismo in questa specie infame, e che “Nessuno mi ha mai squartata” non sembrava nemmeno a me una scusa degna di stare in piedi...beh, ho deciso di intraprendere la strada più inattaccabile: la religione.

Il motivo è presto detto: nessuno può obiettare qualcosa senza apparire fondamentalmente insensato pure a se stesso, se gli opponi ragioni di Credo.

Così, negli ultimi tre mesi di tecnica-anti-estrazione-dente-giudizio mi sono improvvisata fervente monoteista ( “Dovremmo togliere quel dente del giudizio...” “No. Dio non vuole.” ).

Ho adottato di tanto in tanto una politica più contemporanea, più positiva, adattando la faccenda alle prescrizioni delle sette americane ( “Vedi? Quel dentino...” “Mi spiace. Ma il mio Dio vuole che non si urli durante il parto, che si faccia proselitismo e che si mantengano i denti del giudizio”).

Ho provato anche uno stile più soft, alla orientale (“Naeratus, non puoi andare avanti..” “Tranquilla, è un dente pieno di pace. Non ha mai disturbato nessuno”).

Alla fine, mi sono piegata anche allo scientismo darwiniano che, in effetti, non è tanto da me ( “Bisogna estrarlo...” “Cara. Se è lì...ci sarà un motivo evolutivo”).

Perché stia capitolando allora?

Ieri quello stronzo di un dente è andato in ascesso e ora, tralasciando particolari truculenti - tipo! pus e sangue, mi ritrovo la guancia sinistra a mo' di criceto obeso.
...5 giorni di antibiotico Augmentin, una panoramica, poi si vedrà.

Maledetti infedeli. L'hanno spuntata loro.



p.s.: Abbasso l'Augmentin! Abbasso l'Augmentin!!!

4 commenti:

  1. ahahahaahahaah... ahahhhhhh

    Comunque la tesi orientalista è la più confutabile

    RispondiElimina
  2. ...Difatti il Tibet poi è stato invaso.

    RispondiElimina
  3. io provrei con la tattica del dentista figo.
    con me ha funzionato
    (ok io non ho i denti del giudizio - e questo non implica che il giudizio mi sia rimasto nel cervello - però se il dentista è una bella visione sei facilmente distraibile. e fu così che Fabrizio mi ammazzò XD)

    RispondiElimina
  4. Analizzando le varie teorie ho concluso quanto segue. Teoria evolutiva: studiando le origini dell'uomo il dente ha appreso che proprio a causa dell'evoluzione ha raggiunto uno stato di inutilità che lo rende una sorta di relitto obsoleto e quindi, tenendo fede alla ciclicità della vita, è giunta l'ora che trasmigri. Teoria orientale: il dente ha scoperto che siamo in piena era di Kali la nera, la distruttrice e da buon fedele, si adegua e ti muove guerra spietata. Teoria monoteista: Dio ti ha sentito e non è d'accordo con te, quindi ti comunica la sua volontà in maniera inequivocabile. Se poi vogliamo aggiungere la saggezza dei proverbi antichi che recitano "via il dente, via il dolore" credo che tu non abbia più nessuna chance. Un'altra possibilità potrebbe essere quella che per quanti denti del giudizio ti possano spuntare, questa qualità è e sarà sempre estranea alla tua persona quindi che te li tieni a fare in bocca??? ;-) Nel caso tu ancora non sia convinta ti ricordo che il corpo inizia a manifestare il suo scontento sussurrandoci gentilmente ma se ci ostiniamo ad ignorarlo comincerà ad urlare ;-)
    Quindi concludendo...buona estrazione.
    Ratna

    RispondiElimina